Con due decessi e 192 nuovi positivi, continua a preoccupare la situazione oggettivamente "fuori controllo" nel Cosentino
Calano a 366 i nuovi casi da Coronavirus in Calabria registrati nella giornata di domenica 28 marzo, facendo in qualche modo rientrare – benché la cifra resti ragguardevole – l’allarme “esploso” sabato 27, quando dopo tanto tempo in chiave regionale era stato nuovamente “sfondato” il tetto dei 500 contagi quotidiani.
Confermata la situazione difficilissima a Cosenza e provincia, territorio che da solo raggranella oltre metà (192) dei nuovi positivi. Seguono Reggio Calabria (61), il Crotonese (sempre alto il numero dei casi in rapporto alla popolazione: 57, nelle ultime 24 ore), il capoluogo di regione Catanzaro (38, cifra che acquieta notevolmente gli animi) e il Vibonese (18).
Le vittime
Quanto ai decessi, su scala regionale se ne sono registrati cinque complessivamente.
Di questi, due sono da localizzare nel Reggino (due uomini di 87 e 79 anni rispettivamente, entrambi affetti da serie comorbilità);altre due vittime appunto a Cosenza e comprensorio; un morto in provincia di Vibo Valentia.