Sul territorio metropolitano di Reggio Calabria si computa pure oggi il maggior numero di contagi: 302 su un totale regionale di 474
REGGIO CALABRIA – Un altro pesantissimo tributo di sangue, questo martedì 21 dicembre, nel contesto della lotta al Coronavirus: ben 6 vittime del Covid-19 in Calabria in queste ore.
Malauguratamente, 3 casi letali sono emersi proprio sul territorio metropolitano di Reggio Calabria. Quanto ai 3 residui, nel Cosentino si piangevano altre 2 vittime; in provincia di Vibo Valentia l’ultimo decesso tra i 6 registratisi oggi in Calabria.
Il numero dei nuovi positivi, 474, incarna invece un pur impercettibile decremento- di un’unità appena – rispetto alle 24 ore immediatamente precedenti.
Territorialmente, la parte del leone spetta proprio al Reggino, dove si contano 302 contagi. I casi emersi nelle ultime 24 ore nel Catanzarese sono invece 71; a Cosenza e comprensorio i nuovi positivi ammontano a 61 (sarebbero 62, ma è stato eliminato dal computo un caso conteggiato due volte per errore).
Per il resto, 24 contagi nel Crotonese (anche qui: sarebbero 25, ma viene “compensato” un degente trasferito all’Ospedale di Catanzaro) e 16 a Vibo Valentia e dintorni.