Tre i casi letali sul territorio metropolitano di Reggio Calabria, che vede altresì l'insorgenza della maggior parte - 239 su 676 - dei nuovi positivi
REGGIO CALABRIA – Ennesima “giornata nera” nel contrasto al Covid-19 in Calabria. Complessivamente, su scala regionale si registrano infatti ben 7 vittime e quasi 700 contagi in un giorno solo.
Le vittime
Quanto ai decessi, 3 su 7 hanno purtroppo avuto luogo sul territorio metropolitano di Reggio Calabria. Ulteriori 3 vittime si registrano a Cosenza e circondario; l’ultima tra le vite stroncate dal virus nell’arco delle 24 ore attiene al territorio provinciale vibonese.
I contagi
Ma non basta: infatti il Coronavirus adesso “morde” notevolmente – alimentando le tante indiscrezioni che vorrebbero la Calabria presto in “zona arancione” quanto a restrizioni per arginare l’avanzata del Covid – pure in termini di nuovi positivi.
Se ne annoverano, quest’oggi, quasi 700: in tutta la Calabria, per la precisione, ammontano a 676. E per l’ennesimo giorno di fila il territorio più colpito è il Reggino, con 239 contagi. A seguire la “fiammata” (187 casi nuovi) in provincia di Catanzaro e poi Cosenza e relativo comprensorio (139).
Quanto al resto della regione, 69 i nuovi positivi registratisi nel Crotonese; 42 quelli emersi in provincia di Vibo Valentia.
Rianimazione, si fa dura
E a proposito d’indicatori importanti ai fini delle restrizioni regionali, nelle ultime 24 ore balzano in avanti di ben 6 unità i ricoveri in Rianimazione a causa del Coronavirus: un caso riguarda il Reggino, tutt’e cinque gli altri si sono verificati invece in provincia di Cosenza.