Oggi si debbono contare 8 vittime in Calabria: tre, solo nel Cosentino. Quanto ai nuovi positivi, preoccupa pure la provincia di Crotone che sfora quota-70
Giusto un giorno, e i nuovi casi di Covid-19 schizzano verso su. I numeri, comunque, sono fortunatamente lontani da quelli dei giorni più neri in Calabria; ancòra alto, tuttavia, il numero dei decessi.
Vittime
In totale, i cittadini calabresi quest’oggi debbono piangere altri 8 lutti a causa del Covid.
Ancòra tre vittime del Coronavirus si registrano a Cosenza e provincia. Ben due defunti per la pandemia sul territorio provinciale di Vibo Valentia.
Un’ulteriore vittima si registra nel Reggino, così come pure a Crotone e dintorni e nel Catanzarese.
Contagi
Complessivamente, in Calabria si annoverano 237 nuovi casi di Covid-19 (+71 rispetto alla giornata immediatamente precedente). Un incremento deciso, anche se le cifre assolute per fortuna non sono neanche paragonabili a quelle riscontrate nelle giornate più “nere” a causa della pandemia sul territorio regionale.
Anche oggi, solo il territorio metropolitano di Reggio Calabria è sopra la quota di 100 nuovi positivi (di poco, comunque: 102).
Per il resto molto confortanti, in prospettiva, soprattutto i numeri delle province di Vibo Valentia (13 contagi), Cosenza (clamorosamente appena 19, uno dei numeri più bassi da quando si monitorano i contagi su scala regionale) e Catanzaro (31).
Più seria, invece, la situazione nel Marchesato: a Crotone e comprensorio sono ben 72 i contagi registrati nelle ultime 24 ore.