Ulteriore colpo di freno (-14) ai ricoveri in reparto Covid. Calano (-522) i contagi, che per il 52,6% insistono sul territorio metropolitano di Reggio
REGGIO CALABRIA – Altri sei decessi nella giornata odierna sul territorio calabrese complessivamente. Due di questi si sono verificati nel Reggino; altri tre in provincia di Cosenza (uno riferibile però a soggetto residente fuori regione); un ultimo evento luttuoso ha avuto luogo nel Marchesato.
Sono invece 522 in meno i contagi rispetto alla giornata di ieri: in cifre assolute, ammontano quest’oggi a 1.136 in Calabria.
Territorialmente, ancora una volta oltre metà dei nuovi positivi (più esattamente, il 52,6%) è riferibile al territorio metropolitano di Reggio Calabria, dove i contagi conteggiati oggi sono 608. Ulteriori 372 contagi sono emersi nel Cosentino (che diventano però 385, sommandovi il positivo curato a domicilio e gli altri 12 “casi a domicilio).
Per il resto, 115 i casi nuovi a Catanzaro e dintorni, 22 nel Crotonese, 7 a Vibo Valentia e comprensorio.
Nuovo, deciso – e salutare per l’agibilità nei nostri ospedali – “colpo di freno” ai ricoveri in reparto Covid: nelle ultime 24 ore il saldo tra nuovi ricoveri e dimissioni è calato globalmente di 14 unità (-4 solo nel Reggino).