Undici i decessi nelle ultime 24 ore, tre dei quali sul territorio metropolitano di Reggio Calabria. Indice di positività a un significativo 26,33%
REGGIO CALABRIA – Ulteriori undici eventi letali da Coronavirus in Calabria nella giornata odierna.
Di questi, tre si debbono computare nel Reggino; altri tre morti in provincia di Cosenza (una registratasi a domicilio), altri due sia nel Marchesato sia in provincia di Vibo Valentia, un decesso nel Catanzarese.
Nuovi positivi in calo, ma sempre preoccupanti in termini numerici: anche oggi i contagi in Calabria varcano l’asticella delle 4mila unità. I 4.008 casi di oggi vanno comunque segnare un deciso +603 rispetto al numero di casi registratosi ieri in àmbito regionale.
Il 42,9% dei nuovi positivi tocca il territorio metropolitano di Reggio Calabria, dove ne sono emersi 1.722; se ne annoverano poi 999 nel Cosentino (1.004 includendovi i 5 “fuori regione”), 475 in provincia di Crotone, 460 nel Catanzarese (463 includendovi i 3 “fuori regione”), 344 a Vibo Valentia e dintorni.
Assai preoccupante pure l‘indice di positività, che continua la sua impennata di periodo toccando il 26,33% giusto oggi. E continua la vorticosa crescita, nelle ultime ore posta in evidenza dalle specifiche graduatorie nazionali, nel tasso d’occupazione dei posti-letto in reparto Covid: +11 soltanto oggi (+4 solamente nel Reggino).