Nuovi positivi sempre sopra quota-500 su scala regionale e sopra quota-200 per la provincia di Cosenza, dove si registrano ulteriori 5 decessi
I contagi da Coronavirus in Calabria non vogliono saperne di scendere di numero; anzi, crescono, sebbene di poco. In flessione rispetto a ieri, invece, il numero complessivo delle vittime su scala regionale, benché continui a inquietare l’ammontare dei decessi sempre alto in provincia di Cosenza.
I decessi
Sono oggi 7 le vittime del Sars-Cov-2 sul territorio regionale calabrese. Fortunatamente, diverse in meno (-4) rispetto al triste bilancio di ieri.
In termini di dati disaggregati, si debbono conteggiare 5 vittime nel Cosentino; un decesso ancòra a Reggio e provincia; un morto anche nel Catanzarese.
I contagi
Nuovi casi: su scala regionale, salgono di poco ma salgono. Si registra così un +9 nella propagazione dei contagi in Calabria – che in cifre assolute si attestano a 512 – rispetto ai 503 nuovi positivi emersi nelle 24 ore precedenti.
Sempre particolarmente elevato (211) il numero dei contagi a Cosenza e provincia; nel resto della regione, oltrepassa di nuovo quota-100 Catanzaro. Sugli altri tre territori 78 sono i nuovi positivi computati nel Reggino, 68 quelli a Crotone e comprensorio, 46 nel Vibonese.