I nuovi casi ammontano adesso a 450: un numero di cittadini positivi triplicato, dopo l'inizio settimana di quiete apparente
Oggi cinque morti e un rinnovato “picco” alto di contagi, per il Covid-19 in Calabria, dopo una giornata di quiete apparente a inizio settimana.
Le vittime
Due le vite ghermite dal Coronavirus sul territorio metropolitano reggino; un decesso s’è registrato a Cosenza e provincia; una vittima pure nel Catanzarese, e un morto pure a Crotone e comprensorio.
I contagi
Altri 450 nuovi positivi sul territorio calabrese (+306), per quanto riguarda la giornata di oggi. Sono praticamente il triplo di ieri, quando se n’erano registrati 156 (numero però condizionato, come a ogni inizio settimana, dallo scarso numero di tamponi effettuati la domenica).
Territorialmente, abbiamo così 183 casi nuovi nel Cosentino e – dato non certo confortante – quasi altrettanti positivi a Reggio e territorio metropolitano, dove se ne contano 139. E ancòra 69 contagi nel Marchesato, altri 51 a Catanzaro e comprensorio, 6 – fortunatamente, sempre pochi – nel Vibonese.
Dall’inizio della pandemia, sono dunque 55.595 i calabresi che hanno contratto il Sars-Cov-2.