Tre i morti a Cosenza e provincia, dove i positivi solo ieri si sono attestati a 257 e un party ha causato un nuovo focolaio
Anche oggi sangue a causa della pandemia.
Le vittime del Covid-19 nelle ultime 24 sono quattro: tre i morti a Cosenza e provincia, uno nel Vibonese.
I nuovi casi schizzano verso l’alto a 475 (+110 rispetto alla giornata di ieri, che comunque già aveva registrato), quasi metà dei quali (precisamente 257) nel Cosentino; seguono i 90 positivi a Catanzaro e comprensorio, quindi i 57 casi segnalati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria, i 38 positivi al virus nel Crotonese e i 33 casi in provincia di ViboValentia. Il totale dei positivi al Coronavirus dall’inizio della pandemia tocca dunque un picco da 44.824 unità.
I tamponi eseguiti in Calabria, fin qui, risultano complessivamente 650.863 su 612.428 diverse persone.
Follia cosentina: party-focolaio a ritmo di karaoke
Un nuovo focolaio è stato scoperto in provincia di Cosenza. I sanitari della task force dell’Azienda sanitaria provinciale hanno scoperto a fatica i contatti di numerose persone risultate positive al Coronavirus: come evidenziato grazie a un’efficace contact tracing, tutte provenivano da una festa con tanto di karaoke.
Tutto è successo ad una festa di compleanno dove, senza nessuna precauzione è stato organizzato un karaoke tra amici che, com’è noto, si svolge con lo scambio continuo del microfono.
Questo ha provocato un contagio di 11 persone, fino ad ora. I casi potrebbero aumentare ancora: sono attesi ancora i risultati di ulteriori tamponi dei congiunti dei positivi.