Sul territorio metropolitano di Reggio si sono annoverati ieri 892 nuovi positivi. In calo i ricoveri in reparto, aumentano quelli in terapia intensiva
REGGIO CALABRIA – Ammontano a cinque i decessi per Covid-19 registratisi nelle ultime 24 ore: due di questi casi letali concernono il territorio metropolitano di Reggio Calabria, altri due il Cosentino, un ultimo exitus s’è verificato in provincia di Catanzaro.
I contagi di ieri – domenica 12 febbraio – ammontano invece a 1.359, ossia -324 rispetto alle 24 ore immediatamente precedenti. Un tendenziale confortante, anche se l’incidenza dei casi positivi rispetto al totale dei tamponi praticati è abbastanza alta (17,59%).
Sul fronte dei territori, resta preponderante il quantitativo di casi nuovi che investe il Reggino: ieri sono stati 892, pari al 65,7% del totale regionale. Ammontano invece a 207 (più un “fuori regione”) in provincia di Cosenza, 150 nel Catanzarese, 71 a Crotone e dintorni, 38 sul territorio provinciale di Vibo Valentia.
Su scala calabrese, deciso taglio (-10) del saldo tra nuovi ricoveri e dimissioni in reparto Covid; il totale aumenta però di 6 unità – anche per il +2 registratosi a Reggio Calabria – quanto ai ricoveri in terapia intensiva.