Nessuno dei 6 decessi registrati nella giornata odierna in àmbito regionale s’è invece verificato sul territorio metropolitano di Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA – Dopo tante settimane in cui – a fasi alterne – si rincorrevano i record in termini di contagiati, rasserena un pochino aver a che fare con un record in senso inverso: in tutta la Calabria, per la prima volta dopo tantissimo tempo oggi sono meno di mille i nuovi casi emersi nell’arco delle 24 ore. In totale, 904 contagi in àmbito regionale che incarnano dunque una riduzione di 455 unità rispetto alla giornata di ieri.
Territorialmente, rimane al Reggino il poco invidiabile primato di sfera territoriale calabrese più colpita, col 59,4% di tutti i nuovi positivi (sono 537, in cifre assolute; diventano 539 considerando anche i due contagiati computati quali “fuori regione”).
Ancora, ammontano a 151 i casi emersi in provincia di Crotone; 136 i contagi nel Vibonese, 60 in provincia di Catanzaro, 18 nel Cosentino.
Sostanzialmente stabile, tuttavia, l’indice di positività: l’incrocio tra i 904 contagi di oggi e i 5.113 tamponi effettuati ci segnala che la Calabria per il momento si attesta al 17,68 per cento.
E si registrano comunque altre 6 vittime del virus, nessuna delle quali sul territorio metropolitano di Reggio Calabria: due vittime per ciascuno, invece, sui territori provinciali di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia.