Quasi triplicato, su scala calabrese il numero dei contagi approda a 2.381 nelle ultime 24 ore: sul territorio metropolitano di Reggio se ne contano 1.281
REGGIO CALABRIA – Quattro i casi letali di giornata per quanto attiene al contrasto al Coronavirus: sono ormai più di duemila le vittime del virus dall’inizio della pandemia (fin qui, 2.012).
In particolare, uno dei decessi attiene al territorio metropolitano reggino: nelle province di Cosenza, Crotone e Vibo Valentia un evento luttuoso per territorio.
Trova una nuova escalation, invece, il numero dei contagi che ieri – per la prima volta dopo lunghissimo tempo – era sceso sotto i mille casi in àmbito regionale: nelle ultime 24 ore approdano complessivamente a quota 2.381, facendo segnare quindi un eloquente +1.477. Proporzioni ben evidenti d’incremento proprio per il contenuto numero di casi registratosi ieri.
Offre il solito “contributo” in termini di nuovi positivi il Reggino: annovera 1.281 casi, pari al 53,8% del totale calabrese. Tanti i positivi emersi pure nel Vibonese (439); e in provincia di Crotone (384).
Quanto alle altre province, 217 i contagi riscontrati nel Catanzarese nella giornata di oggi, 80 se ne computano sul territorio provinciale di Cosenza.
Sale ancora – toccando il 18,52% – l’indice di positività, già non basso ieri a fronte di un moderato numero di tamponi effettuati.