REGGIO CALABRIA – “Giornata nera” quanto al contrasto al Covid-19: quattro persone sono morte oggi a causa del virus, si rileva compulsando il bollettino diffuso dalla Regione Calabria.
Vittime
Uno di questi eventi luttuosi s’è verificato sul territorio metropolitano di Reggio Calabria. Un decesso anche a Crotone e comprensorio, uno nel Vibonese, uno ulteriore in provincia di Cosenza.
Un ulteriore evento letale ha avuto luogo nel Catanzarese. Ma l’Asp di Catanzaro fa sapere che per territorio di residenza sarà computato dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.
Nuovi casi
I contagi nella giornata odierna sono 143 (dunque -35 rispetto alle 24 ore immediatamente precedenti).
Territorialmente, 63 di questi nuovi positivi (cioè la maggior parte) sono concentrati proprio nel territorio metropolitano reggino.
Altri 39 dei casi sono emersi a Cosenza e dintorni (includendo il decesso, ieri pomeriggio, di un paziente prima in carico all’Asp di Catanzaro. Inserito nel conteggio il trasferimento in Terapia intensiva di un paziente prima ricoverato in altro reparto dell’ “Annunziata”).
Se ne annoverano poi 17 nel Catanzarese e 15 nel Marchesato (cui va aggiunto un ulteriore soggetto positivo, territorialmente di competenza d’altra Azienda sanitaria provinciale).
Gli ultimi 9 arrivano da Vibo Valentia e provincia.