I decessi da Covid-19 complessivamente sono 6. Su scala regionale i nuovi casi calano di 356 unità, ma il 49% riguarda il territorio metropolitano di Reggio
REGGIO CALABRIA – Dai preoccupantissimi 929 di ieri – dovuti comunque anche al mancato “caricamento” sul sistema di oltre 200 casi della giornata antecedente –, i contagi in Calabria sono planati a una più moderata cifra di 573 (dunque -356 rispetto alle 24 ore immediatamente precedenti).
Questa è la cosa più importante, per quanto concerne il bollettino odierno relativo al Covid-19, che in queste ore aveva fatto ipotizzare – scenario comunque non ancora tramontato – una Calabria solitariamente in “zona arancione”.
Nel Reggino, peraltro, resta altissimo il livello d’allerta: basti pensare che 281 nuovi casi, vale a dire il 49% dei 573 registratisi in data odierna su scala regionale, riguardano proprio Reggio Calabria e comprensorio. Quanto al resto della Calabria, 138 i contagi nel Cosentino; 65 i nuovi positivi a Vibo Valentia e dintorni, 49 nel Catanzarese, 40 in provincia di Crotone.
Si registrano però purtroppo altre 6 vittime, una delle quali sul territorio metropolitano di Reggio Calabria. Le altre cinque sono dislocate sui territori provinciali di Catanzaro e Cosenza (due casi letali ciascuno) e, per il decesso residuo, nel Marchesato.