Coronavirus, in Calabria due morti (entrambi nel Reggino) e raddoppiano i contagi. A Catanzaro, sono 16 volte più di ieri: ammontano a 81
Il Covid continua a mordere in Calabria, dove nelle ultime 24 ore si registra il doppio dei contagi (317, per la precisione) rispetto ai 156 nuovi casi di ieri. Queste nuove positività vedono ancora Cosenza come territorio più tristemente “gettonato” (104 casi) e un’impennata a Catanzaro (ieri i nuovi malati di Covid-19 erano solo cinque, nelle ultime 24 a causa anche di un focolaio in carcere diventano ben 81, cioè sedici volte tanto). A seguire i territori provinciali di Reggio Calabria (66 nuovi positivi), Crotone (55),Vibo Valentia (5).
Complessivamente, i casi di Coronavirus dall’inizio della pandemia salgono così a 43.984, i tamponi effettuati ammontano adesso a 644.229 (nei confronti di 606.325 soggetti, considerando anche i test plurimi realizzati sulla medesima persona).
Quanto ai decessi, notizie relativamente più confortanti per via del decremento: se ne sono registrati ieri soltanto due, entrambi sul territorio metropolitano reggino.