Come a ogni inizio settimana, il numero dei nuovi positivi è invece contenuto: 168, ma per oltre il 65% (110) nel Reggino, dove si registra pure una vittima
I contagi da Coronavirus su scala regionale si attestano quest’oggi in Calabria a 168: un numero particolarmente contenuto, come accade puntualmente a ogni inizio di settimana per via di un numero ridotto già di test effettuati sui cittadini a “caccia” di eventuali nuovi casi.
A fare “la parte del leone” – e c’è poco da gioire al riguardo – è il territorio metropolitano di Reggio Calabria, con ben 110 contagi (e cioè oltre il 65% del totale dei nuovi positivi). Segue notevolmente distanziato il territorio provinciale di Cosenza a quota 42. Per loro fortuna, casi minimali a Catanzaro (7), Crotone (5), Vibo Valentia (4) e relativi comprensori.
Riguardo invece ai casi letali, nelle ultime 24 ore se ne registrano ben tre nel Cosentino; altre tre vittime a Catanzaro e comprensorio; due ulteriori exitus nel Marchesato, uno a Reggio Calabria e dintorni.