Sono 153 i contagi registratisi sul territorio metropolitano di Reggio Calabria. Su scala regionale, per una volta, non è emerso alcun decesso da Covid-19
REGGIO CALABRIA – Una buona notizia nella diuturna lotta al Covid-19 che si consuma anche in Calabria: nessun decesso da Coronavirus, nelle ultime 24 ore.
Quanto ai nuovi positivi, poi, c’è da segnalare un’ulteriore – per quanto lieve – contrazione nel loro numero, che cala complessivamente a 689 (-53, dunque, rispetto alle 24 ore immediatamente precedenti) sull’intero territorio regionale.
Territorialmente, ancora una volta il maggior numero di contagi – 235, inclusi cinque ‘fuori regione’ – si registra nell’amplissima provincia di Cosenza; segue il Catanzarese, a quota 167; e poi ancora il territorio metropolitano di Reggio Calabria, con 153 casi nuovi.
Sono quindi 68 i contagi registratisi nel Vibonese, 61 quelli che attengono a Crotone e dintorni.
L’indice di positività – risultante della divisione tra il numero dei positivi e il numero complessivo dei tamponi effettuati nell’unità di tempo – scende a una delle percentuali più basse da parecchio tempo in qua, il 14,66 per cento.