Contagi in ulteriore, lieve calo (-55). Altri 388 nuovi positivi sono emersi, nelle ultime 24 ore, sul territorio metropolitano di Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA – Altri sei eventi letali da Covid-19, in Calabria, quest’oggi, rispetto all’incessante azione di contrasto al virus in corso da parte degli operatori sanitari.
Di quattro vittime si apprende nel Cosentino; un decesso registrato sul territorio metropolitano di Reggio Calabria, un’altra morte è avvenuta nel Crotonese.
In leggero, ulteriore calo (-55) il numero dei nuovi positivi sul territorio regionale, che scende adesso a 1.599 complessivamente.
Su base territoriale, poi, è ancora la provincia di Cosenza (411 casi nuovi) l’àmbito territoriale più colpito; segue il Reggino con 388 contagi. I nuovi casi sono poi 358 a Catanzaro e provincia, 190 nel Crotonese, 148 a Vibo Valentia e comprensorio.
Sempre molto elevato (28,39%) l’indice di positività; scende ancora (-9) il saldo in reparto Covid tra i nuovi ricoveri e il numero dei pazienti dimessi.