Tre decessi nel Cosentino, tre nel Vibonese dove la pandemia pareva sotto controllo, due in provincia di Catanzaro e uno nel Reggino
L’emergenza-Coronavirus in Calabria, dal punto di vista statistico almeno, pare davvero molto seria. Per il secondo giorno di fila si piangono ben nove vite strappate.
Le vittime
Nel complesso della Calabria, nuovamente 9 gli exitus da Sars-Cov-2 nella giornata odierna.
Tre i casi mortali nel Cosentino nelle ultime 24 ore e, mesta contabilità insolita dal punto di vista della gravità, altre tre vittime del virus si piangono anche a Vibo Valentia e provincia; due i decessi nel Marchesato; uno sul territorio metropolitano di Reggio Calabria.
I contagi
Quasi 500, quest’oggi, i nuovi positivi su scala regionale: ammontano, per la precisione, a 492 (+78 rispetto al giorno immediatamente precedente).
Ben tre territori provinciali su cinque debbono contare oltre 100 nuovi casi: si tratta delle province di Cosenza (155), di Reggio Calabria (143) e di Catanzaro (a un’inconsueta quota-117 che non può che preoccupare). A Crotone e comprensorio sono annoverati 42 contagi; nel Vibonese, invece, 35.