La maggior parte dei decessi e dei nuovi casi interessa sempre il territorio provinciale cosentino. Un morto e oltre cento positivi nel Reggino
Torna a crescere, in Calabria, il numero dei morti per Sars-Cov-2. In lieve flessione, ma sempre sopra una quota-500 che parrebbe praticamente stabile, la cifra assoluta che esprime il livello dei contagi nell’unità di tempo.
Vittime
Il territorio regionale calabrese, complessivamente, registra 6 decessi quest’oggi: due, dunque, in più di ieri.
Nel Cosentino, purtroppo si debbono computare altre quattro vittime. Un altro morto di Coronavirus sul territorio metropolitano di Reggio Calabria; un ulteriore decesso anche nel Catanzarese.
Contagi
Il numero complessivo dei nuovi positivi continua a essere ben sopra le 500 unità quotidiane: nel caso di oggi, 540 i contagi (comunque -37 rispetto alle precedenti 24 ore).
Sempre preponderante, in chiave territoriale, il ruolo di Cosenza e comprensorio, dove i casi nuovi sono 245, persino in aumento rispetto ai 234 di ieri. In lieve flessione invece (-10) i casi registratisi nel Reggino, che si attestano a quota 133. Nel Catanzarese i positivi sono 93; 61 nel Marchesato; 8 a Vibo Valentia e dintorni, dove continua a essere positiva l’opera di contenimento del Covid-19.