Nel Reggino il 38,3 per cento del totale regionale dei nuovi positivi. Quattro complessivamente gli eventi fatali odierni legati all'avanzata del virus
REGGIO CALABRIA – Nella giornata di oggi quattro decessi da Coronavirus in Calabria, mentre è tornato a salire il numero dei contagi.
Rispetto alle vittime del virus riscontrate sul territorio regionale, tre se ne piangono nel Reggino; altro morto da Covid-19 segnalato in provincia di Catanzaro.
Quanto ai contagi, invece, sull’intero territorio regionale ammontano a 1.805 nelle ultime 24 ore: +239 rispetto alla giornata di ieri, dunque.
Il territorio metropolitano di Reggio Calabria svetta, come da parecchio tempo a questa parte, per numero di casi nuovi: in cifre assolute se ne annoverano 692 quest’oggi, pari al 38,3 per cento del totale dal Pollino allo Stretto. Cresce però in misura significativa il quoziente di positivi nel Cosentino rispetto al dato complessivo calabrese: 589, oggi.
Guardando agli altri territori provinciali, più misurati i dati emersi nel Vibonese (219), in provincia di Crotone (161) e nel Catanzarese (141).