Coronavirus in Calabria, tre mesi dopo ecco il ritorno in "zona bianca"

Coronavirus in Calabria, tre mesi dopo ecco il ritorno in “zona bianca”

Redazione

Coronavirus in Calabria, tre mesi dopo ecco il ritorno in “zona bianca”

Tag:

sabato 19 Marzo 2022 - 16:45

La decisione nel "decreto Covid". Con la fine dello stato d'emergenza il 31 marzo, dal giorno dopo sarà sospeso l'uso del sistema "a colori" per le regioni

REGGIO CALABRIA – A dispetto del sostanzioso incremento dei contagi registratosi nelle ultime settimane, con diversi giorni sopra quota-4mila nuovi positivi, la Calabria ritorna in zona bianca. A distanza di oltre tre mesi dall’ingresso della regione in fascia gialla, era il 13 dicembre scorso, rimarranno solo poche restrizioni da osservare come l’uso della mascherina e il distanziamento.

La decisione è contenuta in un’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza a seguito dei dati emersi dal monitoraggio della Cabina di regia Iss-ministero Salute-Regioni sull’andamento dell’epidemia da Covid-19 nelle varie regioni.

In vista della fine dello stato di emergenza – fissata al prossimo 31 marzo – il governo Draghi ha presentato il decreto Covid che sospenderà l’uso del sistema a colori delle regioni dal primo aprile 2022. Sarà eliminato l’obbligo di Green Pass per bar e ristoranti all’aperto o sui mezzi di trasporto, dove è previsto l’utilizzo della mascherina Ffp2. Capienza completa per stadi e discoteche.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007