Sei gli eventi mortali nel Cosentino. Una vittima nel Reggino, che vede assottigliarsi la “forbice” dei contagi rispetto al territorio più colpito
Davvero tanti lutti, nella giornata odierna, ricollegabili alla propagazione del Sars-Cov-2.
Le vittime
“Picco” di vite umane andate perdute causa Covid quest’oggi: nove gli eventi mortali in giornata (il triplo esatto di ieri, peraltro).
Si registrano ben 6 vittime soltanto nel Cosentino, in realtà da suddividere come 5 decessi verificatisi oggi e una sesta morte registrata solo oggi per un errore materiale, ma in realtà verificatasi il 17 di questo mese al Pronto soccorso dell’ospedale “Annunziata”. Una vita ghermita dal Sars-Cov-2 nel Reggino; un altro decesso in provincia di Catanzaro; un morto ulteriore va computato per quanto attiene al Marchesato.
I nuovi casi
Altri 402 nuovi casi di Coronavirus nella giornata di oggi (-69 dunque rispetto alla giornata immediatamente precedente) in Calabria, che portano i casi conclamati a 56.468 dall’inizio della pandemia.
I contagi odierni sono così suddivisi per territorio: 126 nel Cosentino, 108 a Reggio e territorio metropolitano – ed è da tempo che la “forbice” tra i due àmbiti provinciali non era così ristretta quanto alla casistica relativa al Covid-19 –, 80 casi a Catanzaro e comprensorio, 64 nel Crotonese e da ultimo 24 nuovi positivi nel Vibonese.