Sul territorio metropolitano i nuovi positivi sono 161, cioè oltre metà dei 290 contagi (+8) registratisi nelle ultime 24 ore in àmbito regionale
Sempre nei dintorni di “quota 300” i contagi da Coronavirus in Calabria nell’arco delle 24 ore. E sul territorio metropolitano reggino di Covid si torna a morire.
Le vittime
Due le vittime del Covid-19 nella giornata odierna, una delle quali proprio nel Reggino. L’altro caso letale è tecnicamente quel che si dice un decesso «da fuori Regione».
I contagi
Quanto ai nuovi positivi, invece, anche oggi è elevato il numero dei casi, che s’attornia sempre sui 300. Per la precisione, nelle ultime 24 ore ammontano a 290 i contagi su scala regionale (quindi +8, rispetto alla giornata immediatamente precedente).
Ulteriore nefasta notizia per quanto attiene a queste latitudini, 161 di questi nuovi casi – e dunque oltre metà del totale – attengono proprio a Reggio Calabria e comprensorio.
Riguardo agli altri territori provinciali, invece, 56 sono i positivi annoverati in provincia di Cosenza. Più allineati verso il basso gli àmbiti provinciali di Crotone (20), Vibo Valentia e Catanzaro (18 in ciascuna provincia).
E sostanzialmente la stessa cifra (17) è raggiunta dai contagiati “non residenti” o riconducibili a uno Stato estero.