#coronavirus #nellomusumeci Il presidente della Regione chiede un potenziamento dei controlli per i nuovi arrivi dal nord Italia
“Ho appena sentito e concordato con il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e con il prefetto di Messina, Carmela Librizzi, le urgenti iniziative per i necessari controlli sanitari sulle centinaia di passeggeri in arrivo dal Nord”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in merito all’imminente arrivo in treno, nell’Isola, di numerosi cittadini provenienti dal Nord.
“Ho anche dato disposizione ai servizi sanitari regionali, d’intesa con l’assessore Ruggero Razza, ed alla nostra Protezione civile di verificare la provenienza dei passeggeri e il loro stato di salute. Intanto ho allertato le nostre guardie del Corpo forestale, che stanno convergendo su Messina. Serve la prudenza e la collaborazione di tutti, specie di chi è in arrivo. Non possiamo vanificare lo sforzo ed il sacrificio che sta compiendo in questi giorni la comunità siciliana”.
Meno male che c’è il Prefetto.
Questa è improvvisazione alla Salvini!
Non necessita un genio per comprendere che se diminuisci le ore di apertura aumenti la concentrazione media degli avventori che in un’ora sono in fila davanti all’esercizio commerciale!
Cerchi invece lo spazio per creare un ospedale da campo e telefoni a Philips e Siemens per comprare i respiratori prima che necessitino. Crei il secondo bus e pulisca la città tutta.
Cioè faccia il Sindaco se ne ha la competenza e non l’epidemologo!