"Data l'emergenza perché non potenziare il servizio? Ci costringono a passare ore sotto il sole rischiando di stare male" è lo sfogo di un cittadino in fila
MESSINA – Decisione presa dall’assessore Razza quella di non chiudere i drive in per effettuare i tamponi in Sicilia. Non fosse che la situazione a Messina, precisamente al drive in di San Filippo, sembrerebbe, nella mattinata odierna del 2 settembre, poco organizzata.
Uno scatto, inviato al numero per le segnalazioni Whatsapp 3668726275, mostra una lunga coda a San Filippo. L’autore si sfoga dicendo: “Perché non iniziare prima? Data l’emergenza, perché non potenziare il servizio? Ci costringono a passare ore sotto il sole rischiando di stare male”.
devono fare il vaccino
È una vergogna.. io con la mia famiglia siamo chiusi in casa da venerdì con tanto di segnalazioni ci siamo autodenunciati ed a oggi non si è fatto sentire nessuno per il tampone molecolare.. questo perché siamo corretti… che schifo!!!!
Agosto. Caldo da morire. Causa contagio Covid vado a San Filippo per 2 volte come da prassi. La fila è lunga, ci vuole almeno un’ora per arrivare a fare il tampone. Sotto il sole e con l’auto spenta è stata una sofferenza da aggiungere alla quarantena e all’isolamento, proprio nel periodo in cui uno vorrebbe godersi le vacanze. Anche gli operatori, sotto il sole, coperti di plastica anticontagio, veloci e gentili, erano esausti! Ma un posto sotto apposite tettoie non si trova?! Questo per tutelare sia chi deve effettuare il tampone, sia gli operatori.
Stessa identica situazione all’ex gasometro,prenotazione alle ore 10:30, tampone realmente effettuato alle 12:45 con un bimbo di un anno in macchina!!! Solo un operatore per tutti, una vera indecenza e a questo punto mi chiedo che senso ha effettuare la prenotazione?