Dopo la prima ricognizione clinica della squadra Covid, "non si rilevano particolari criticità". Tampone fatto a tutti, domani l'esito
MESSINA – Sono tutti in discrete condizioni di salute gli ospiti della casa di riposo “Come d’Incanto”. E’ l’esito della prima ricognizione clinica condotta oggi dalla squadra Covid coordinata dal Policlinico “Gaetano Martino” e dall’Asp di Messina.
Secondo quanto riferito dall’unità speciale composta da medici, infermieri, fisioterapisti, operatori sociosanitari e da uno psicologo del Sistema Sanitario Regionale, all’interno della struttura “non si rilevano particolari criticità“.
Inoltre su ospiti e personale sono stati eseguiti tutti i tamponi rinofaringei che verranno processati nel laboratorio del Policlinico di Messina: i risultati si attendono per domani.
Intanto si procederà alla riorganizzazione dei percorsi di assistenza, mentre il personale interno verrà integrato da operatori socio sanitari del Sistema sanitario regionale.
Una delle ospiti della casa di riposo, una donna di 97 anni poi ricoverata al Policlinico, è la prima vittima del coronavirus a Messina.