Arriva finalmente supporto al personale. Completati i tamponi su tutti, ora si attendono gli esiti
Su sollecito dell’assessore regionale Ruggero Razza, il Policlinico di Messina ha attivato un covid team per l’emergenza della casa di riposo “Come d’Incanto”, dove c’è un focolaio di coronavirus.
Il direttore generale Giuseppe Laganga, dopo averne ottenuto la disponibilità, ha inviato un gruppo di operatori sanitari del Consorzio Sisifo.
L’obiettivo è quello di verificare lo stato di salute degli ospiti e approntare immediatamente gli interventi necessari, in coordinamento tra Policlinico e Asp. Verrà fornito un necessario supporto al personale che fino a oggi ha operato nella struttura.
Appena un’ora fa il sindaco Cateno De Luca aveva lanciato un appello, ma per fortuna si stava già lavorando ad una soluzione che finalmente è arrivata.
Infine, sono stati completati i tamponi su tutti gli anziani e sul personale. Ora si attendono gli esiti.
Una vergogna tutta messinese. Quanto hanno dovuto attendere i poveri anziani e gli eroici operatori? E il tutto nel più totale silenzio dei vertici istituzionali che avrebbero dovuto intervenire tempestivamente. Siamo schiavi di un sistema che posiziona apicalmente soggetti in grado solo di alimentare il consenso politico, senza alcun reale interesse per i bisogni della gente, in particolar modo di quella più vulnerabile.