Continuano gli acquisti di Dispositivi di Protezione, altri saranno consegnati alla clinica Cristo Re. A Barcellona 24 ospiti della casa di riposo "Come d'incanto"
Continuano gli approvvigionamenti dei dispositivi di protezione individuali (DPI) per gli ospedali gestiti dall’Azienda Sanitaria di Messina; con diverse delibere firmate oggi saranno a breve recapitati alla farmacia centrale per essere successivamente distribuiti: 50.000 mascherine chirurgiche triplo strato; 620 kit di occhiali protettivi; 1900 tute monouso in Tyvek.
Sempre oggi l’ospedale di Barcellona, Covid Hospital presso cui sono stati ricoverati 24 pazienti provenienti dalla Casa di Riposo “Come d’Incanto” è stato rifornito di 150 mascherine FFP2, di 1000 mascherine chirurgiche, di 100 calzari monouso e di 100 visiere.
L’ASP di Messina dopo avere fornito mercoledì alla protezione civile comunale, nella persona dell’assessore Massimiliano Minutoli, alcuni kit completi di dispositivi di protezione individuale per la gestione degli interventi effettuati presso la stessa casa di riposo, fornirà oggi tramite la propria farmacia centrale i Dpi per la gestione dell’emergenza presso la Casa di Cura “Cristo Re”.