Sarà riaperto al termine. Nel frattempo restano i pronto soccorso solo al Policlinico e al Papardo. Preoccupata la Uil
MESSINA – Via alla sanificazione del pronto soccorso del Piemonte, che diventerà ospedale Covid. E’ quindi chiuso all’utenza e tornerà operativo una volta completata la sanificazione.
Al momento restano due disponibili due soli pronto soccorso in città: al Policlinico e al Papardo.
La Uil Fpl di Messina scrive al direttore generale dell’Irccs Piemonte: “Non solo i cittadini saranno privati di un pronto soccorso generale in città, ma forse, dell’unica Terapia Intensiva No Covid cittadina, dopo la riconversione di tutti i posti letto di Terapia Intensiva e della Stroke Unit del Policlinico, comportando una sicura diminuzione dell’offerta sanitaria di posti letto per acuti No Covid e un probabile stravolgimento delle reti dell’emergenza-urgenza tempo-dipendenti. Il Covid al Piemonte dovrà avere adeguato personale e dispositivi anti contagio ”.
Preoccupazione anche per l‘Irccs di Casazza. “I tamponi sono stati fatti in ritardo e alcuni lavoratori sono stati sbeffeggiati perché avevano chiesto il ricambio delle mascherine. L’intero stabilimento deve essere sanificato”.
IRCCS Neurolesi? Una grande delusione, dopo tanti soldi che lo Stato “riversa” ogni anno, completamente impreparati. Voto Bramanti: – 1.