Con la diminuzione dei casi di positività al coronavirus nel comune di Milazzo, si è deciso di far ripartire il mercato settimanale.
Sono 132 i casi di positività nel comune di Milazzo. Questo il dato fornito dall’Usca al comune, nell’aggiornamento dello scorso 1 febbraio. A fronte di 3 nuovi casi di positività sono 8 le persone guarite.
La diminuzione del numero di persone positive al Covid-19 ha convinto l’amministrazione a far ripartire il mercato settimanale, una decisione presa nel corso di una riunione con i rappresentanti sindacali di categoria. All’incontro ha presenziato l’assessore allo sviluppo economico Maurizio Capone.
Nel corso della riunione -viene spiegato in una nota del comune- si è stabilito che saranno gli stessi commercianti “ad impegnarsi al rispetto delle norme che regolano lo svolgimento dell’appuntamento settimanale, rispettando e facendo rispettare alla clientela tutte le prescrizioni per la difesa dal Covid: dal distanziamento alla sanificazione”.
Ulteriori controlli, ha assicurato l’assessore Capone, saranno effettuati dalla polizia municipale. L’invito rivolto ai commercianti, invece, è di provvedere al corretto smaltimento dei rifiuti così da mantenere pulita l’area destinata al mercato.
«Chiedo ordine e rispetto delle regole –ha dichiaro Capone– evitando quegli assembramenti in prossimità dei banconi, che in condizioni di normalità sono una caratteristica di questo tipo di vendita».
Il mercato settimanale riprenderà da questo giovedì.