Scendono a 86 i casi di positività al coronavirus a Milazzo. Questi gli ultimi dati forniti dall'Asp al comune. Intanto proseguono i controlli.
Continuano a diminuire i casi di positività al coronavirus, nel comune di Milazzo. L’ultimo dato fornito dall’Asp al comune, il 7 febbraio, riporta un totale di 86 casi a fronte di nessun nuovo positivo e 14 persone risultate guarite.
Si prosegue con i controlli
Un dato rassicurante, ma dal comune l’invito è a continuare a rispettare le norme anti-covid19. In una nota viene sottolineato che proseguiranno i controlli sul territorio, con particolare attenzione a piazze e ai bar dove è maggiore la possibilità di provocare assembramenti.
Lo scorso giovedì intanto è ripreso il mercato settimanale, pur con qualche criticità. L’amministrazione aveva annunciato ulteriori controlli, valutando l’ipotesi di una nuova sospensione qualora dovessero verificarsi assembramenti.
Al via le prenotazioni per il vaccino
Da oggi hanno preso il via, inoltre, le prenotazioni per il vaccino gratuito. Potranno accedervi, per il momento, i cittadini con più di 80 anni compresi gli apprtenenti alla classe 1941. A Milazzo sono 5450 i soggetti interessati.