È iniziata la distribuzione dei buoni spesa, nel comune di Milazzo, per fornire aiuti alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia.
Si parte con la distribuzione dei buoni spesa, nel comune di Milazzo. Si tratta di un’iniziativa avviata dal comune, per fornire aiuti ai cittadini in difficoltà economiche a causa dell’emergenza coronavirus.
Buoni spesa per 109 famiglie
Già da ieri si è iniziato a distribuire i buoni, dei quali beneficeranno 109 famiglie. I buoni, in base ai componenti del nucleo familiare, saranno di un importo compreso tra i 120 ei 600 euro. I beneficiari saranno convocati secondo l’ordine alfabetico dall’ufficio dei servizi sociali.
I buoni spesa donati dal gruppo Corolla
È prevista per i prossimi giorni, poi, la distribuzione dei buoni spesa donati dal Parco Corolla al comune di Milazzo. Un’ulteriore aiuto, destinato ai milazzesi in situazioni di particolare disagio sociale o economico. I beneficiari saranno individuati anche in questo caso dall’ufficio dei servizi sociali, per la distribuzione dei buoni si procederà sempre in ordine alfabetico.
L’assessore ai servizi sociali Simone Magistri e il sindaco di Milazzo Pippo Midili dichiarano: «Una iniziativa, questa, che consentirà di sostenere in questo difficile momento le famiglie milazzesi in stato di bisogno».
Sinergia con il territorio
L’assessore Magistri ha poi aggiunto che, dopo la convocazione del tavolo tecnico per il contasto alla povertà, si è stabilito un programma di interventi sinergici tra comune e volontari del territorio per iniziative legate al sostegno alimentare.