#Coronavirus #CoronavirusMessina #Covid19 - L’iniziativa, attivata per far fronte all’emergenza coronavirus, sarà svolta con la collaborazione della Croce Rossa. L’assessore ai servizi sociali, Giovanni Di Bella, spiega il funzionamento del servizio.
Per far fronte all’emergenza coronavirus, e venire in contro a quanti attualmente si trovano in quarantena o nell’impossibilità di uscire di casa, a Milazzo è stato attivato un servizio di consegna farmaci a domicilio. Si tratta di un’iniziativa lanciata con il supporto della Croce Rossa.
Come funziona il servizio
L’assessore ai servizi sociali, Giovanni Di Bella, spiega in una nota come funzionerà la consegna dei farmaci: «I medici di famiglia dell’ambito territoriale di Milazzo comunicheranno alla Croce Rossa telefonicamente al numero 3342160204 giornalmente dal lunedì al venerdì l’orario di ritiro delle prescrizioni farmaceutiche dei loro assistiti che dovranno essere consegnate in busta chiusa per l’inoltro successivo alle farmacie. La Croce Rossa provvederà al ritiro dei farmaci presso le farmacie secondo un turnover giornaliero che vedrà coinvolte tutte le farmacie presenti nel territorio di Milazzo».
La consegna verrà comunicata con una telefonata, insieme al farmaco sarà consegnato lo scontrino fiscale necessario per l’eventuale ticket sanitario. Dal comune l’invito è a richiedere il servizio solo qualora ci sia una reale necessità, così da non sovraccaricare di lavoro i volontari della Croce Rossa.