Coronavirus. Milazzo, Formica: “Stop a spostamenti da e per Messina, è un focolaio”. VIDEO

Coronavirus. Milazzo, Formica: “Stop a spostamenti da e per Messina, è un focolaio”. VIDEO

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, Formica: “Stop a spostamenti da e per Messina, è un focolaio”. VIDEO

Tag:

giovedì 26 Marzo 2020 - 16:52

Il sindaco Giovanni Formica sull’emergenza coronavirus nel milazzese e ribadisce: “Stop a spostamenti da Milazzo e altri comuni a Messina e viceversa”.

Il sindaco di Milazzo, Giovanni Formica, torna a parlare dell’emergenza coronavirus. L’argomento al centro del dibattito, ancora una volta, è la situazione di Messina.

Nei giorni scorsi il sindaco mamertino aveva espresso la volontà di richiedere la città dello stretto venga dichiarata zona rossa. Si tratta di un provvedimento già attuato, nei giorni scorsi, dal presidente della regione nei confronti dei comuni di Agira e Salemi.

Le dichiarazioni di Formica

«Messina è un focolaio pericolosissimo –ha dichiarato Formica- Per questo motivo continuo a sostenere (come fatto ieri anche 8 deputati regionali, evidentemente condividendo la mia posizione) che deve essere dichiarata “zona rossa” e che devono essere interrotti gli spostamenti da Milazzo e in generale da tutti i comuni, e viceversa».

Formica ha poi aggiunto, dichiarando che contatterà il presidente della regione, l’assessore regionale alla salute e il ministro della salute per discutere della situazione e fare presenti alcune criticità emerse. «C’è gente –spiega Formica- che aspetta da dieci giorni il tampone richiesto dai medici di base e non sa se è malato per una semplice influenza o per coronavirus. E ciò non è possibile».

Il punto della situazione a Milazzo

Punto della situazione anche sui contagiati che riguardano Milazzo: «Su quattro casi, tre si sono contagiati in strutture sanitaria di Messina, a conferma delle mie preoccupazioni. Abbiamo comunque subito individuato il nucleo familiare delle persone risultate positive per mettere in sicurezza loro e la cittadinanza».

Articoli correlati

Un commento

  1. Ma che dice? Non capisce niente. È l’unica città con i casi di coronavirus solo circoscritti nelle due case di cura (Cristo Re) e di riposo (Come d’incanto).

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007