I dispositivi saranno destinati al reparto ostetricia dell’ospedale di Milazzo. I consiglieri: “Nascita un momento irripetibile che non va negato a mariti e compagni”.
L’amore ai tempi del coronavirus è “anche una carezza su uno schermo”. Partendo da questo assunto, il consiglio comunale di Milazzo ha deciso di donare dei tablet al reparto ostetricia dell’ospedale Fogliani.
Un’iniziativa particolarmente sentita, scaturita dall’intenzione di permettere ai padri di restare vicini alle partorienti anche in questi giorni di emergenza dovuta al coronavirus.
La nascita, momento unico e irripetibile
«In un periodo particolarmente triste come quello attuale –scrivono i consiglieri in una nota– la nascita è un momento di felicità unico e irripetibile nella vita di una coppia. Pensare di doverlo negare ai mariti e ai compagni, per quanto le restrizioni siano l’unica arma efficace contro il Covid-19, è una vera sofferenza. Ecco perchè il Consiglio comunale di Milazzo ha pensato di donare al Reparto di Ostetricia dei tablet che consentano di sfruttare la tecnologia per non essere privati dell’emozione più bella della vita. Avere il sostegno del proprio partner –concludono- aiuterà la donna a stare più serena e così i neo genitori potranno comunque stare insieme nonostante la distanza».
Nei prossimi giorni l’acquisto dei tablet, che saranno dunque consegnati all’ospedale mamertino.