Sono risultati negativi, i tamponi effettuati sul personale dell'AIAS di Barcellona Pozzo di Gotto, che gestisce il Centro di riabilitazione a Milazzo.
Negativi i tamponi effettuati su tutti gli operatori della struttura dell’AIAS di Barcellona Pozzo di Gotto, che gestisce il centro di riabilitazione a Milazzo. Lo screening si era reso necessario a seguito di un caso di positività al coronavirus registrato tra i dipendenti.
A dare notizia degli esiti dei tamponi è lo stesso presidente dell’AIAS di Barcellona Pozzo di Gotto, Fabio Marletta: «Come avevamo fortemente auspicato -dichiara Marletta- ieri abbiamo avuto conferma dal Medico responsabile del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Messina – Unità operativa di Milazzo, che ringraziamo per la grande disponibilità dimostrata, della negatività dei tamponi effettuati venerdì scorso sul personale che opera in ambulatorio».
Le attività, sia ambulatoriali che a domicilio, dell’AIAS erano state sospese in via cautelativa. Da oggi è ripreso regolarmente il servizio.
Il presidente dell’AIAS ha sottolineato: «Gli operatori del domicilio avevano ripreso a lavorare gradualmente già la settimana scorsa, ma solo dopo aver eseguito i tamponi: una scelta non imposta ma voluta dall’AIAS, a nostro carico e condivisa con gli operatori stessi».
L’invito dalla sezione locale dell’Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza, quindi, è di rispettare le disposizioni anti-covid19 e di prestare la massima cautela.