Oltre allo sportello di supporto per le prenotazioni, a Milazzo sono state avviate alcune collaborazioni a supporto degli anziani.
Attivo da oggi, a Milazzo, uno sportello comunale di supporto per gli ultraottantenni risiedenti nel comune e che necessitano di effettuare la prenotazione per il vaccino al Covid-19. Si tratta di un’iniziativa attivata per fornire chiarimenti, supporto e guidare passo per passo nella prenotazione.
Lo sportello potrà essere contattato dai soggetti interessati, o dai loro familiari, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al numero telefonico 340/0715911. Per gli anziani impossibilitati al ritiro, completata la fase di prenotazione, è stato attivato un servizio di consegna a domicilio della necessaria documentazione, grazie alla collaborazione della sezione milazzese dell’Aism.
Le ulteriori iniziative a supporto degli anziani
Sinergiamente, ulteriore supporto sarà garantito dalla sezione di Milazzo della “Libera Università della Terza Età” che tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 fornirà supporto telefonico contattando il numero 320/1177417.
Ulteriore servizio di supporto per gli anziani con disabilità sensoriali uditive, invece, è stato attivato in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi. Tutti i mercoledì e i giovedì dalle 15.30 alle 17.30 sarà possibile prenotare una consulenza in videochiamata contattando il numero 345/9187011.
«Con queste iniziative –ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali, Simone Magistri– l’Amministrazione comunale intende ancora una volta mostrare la propria vicinanza alla cittadinanza e, in particolar modo, agli anziani residenti nel comune di Milazzo che risultino impossibilitati e/o con difficoltà ad effettuare autonomamente la prenotazione per la vaccinazione anti Covid-19».