Situazione non grave, ma è necessario rispettare le regole ed evitare gli assembramenti. È quanto detto dal sindaco di Naso, Gaetano Nanì, riguardo alla diffusione del covid-19 nel comune nebroideo.
I dati dal comune di Naso
Il dato diramato dal primo cittadino, per questo 28 dicembre, attesta la presenza di 14 persone risultate positive al coronavirus e di 20 persone attualmente in isolamento.
Nanì si è detto fiducioso sul comportamento dei suoi concittadini, sottolineando come nella giornata del 27 dicembre sono stati somministrati 114 vaccini presso l’hub del piano terra dell’Istituto Scolastico F. Portale di piazza Roma.
«Evitiamo i contatti ravvicinati e manteniamo la distanza -ha raccomandato Nanì- niente strette di mano o abbracci, indossiamo sempre la mascherina, sono regole elementari che garantiscono la nostra salute e quella delle persone a noi care».
Adesso si punta ad un nuovo appuntamento con il “FastVax” per agevolare quanti volessero aderire alla campagna vaccinale: «Nelle prossime settimane -ha concluso il sindaco- grazie alla collaborazione dell’Asp proporremo nuovamente l’iniziativa “FastVax”. Che il 2022 ci porti serenità e soprattutto quel ritorno alla normalità che tanto ci manca».
Attualmente nel messinese alcuni comuni sono stati dichiarati zona arancione, a seguito dell’ordinanza del presidente della regione Sicilia Nello Musumeci. Tra questi anche i comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.