Coronavirus. Nuovi letti e materiale per l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto

Coronavirus. Nuovi letti e materiale per l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto

Redazione

Coronavirus. Nuovi letti e materiale per l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto

Tag:

venerdì 27 Marzo 2020 - 15:54

I letti sono già stati consegnati presso l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, divenuto Covid Hospital. Nuova consegna di materiali, inoltre, prevista per il pomeriggio.

Già consegnati e collaudati, i 10 nuovi letti ordinati dall’Asp di Messina per rifornire l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. Attualmente i posti letto per i pazienti affetti da Covid-19, secondo quanto comunicato dall’Asp, passano quindi da 70 a 80.  La struttura, divenuta Covid Hospital, nel pomeriggio sarà rifornita anche di defibrillatori e carrelli per l’emergenza.

Nei prossimi giorni i ventilatori

«Non appena arriveranno i ventilatori, nei prossimi giorni –scrive l’Asp in una nota- sarà possibile attivare i dieci posti di terapia intensiva, a supporto dell’attività assistenziale prestata ai pazienti del nosocomio della città del Longano».

L’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto era già stato oggetto di ulteriori forniture così da far fronte all’emergenza: si tratta di 150 mascherine FFP2, di 1000 mascherine chirurgiche, di 100 calzari monouso e di 100 visiere.

I ringraziamenti del direttore generale La Paglia

«Ringrazio –aveva scritto il direttore generale Paolo La Paglia in una precedente nota- tutti i medici, gli infermieri il personale O.S.S. e gli Ausiliari del Presidio di Barcellona per l’abnegazione e lo spirito di servizio con il quale si sono immediatamente fatti carico dei ricoveri e dell’assistenza dei malati contagiati; colgo l’occasione per ringraziare anche tutto il personale sanitario dell’Ospedale di Milazzo che si è fatto carico dell’attività sanitaria prima gestita dal presidio di Barcellona, e i Sindaci e tutta la popolazione del distretto di Barcellona per la preziosa condivisione».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007