Reggio Calabria - Montebello Jonico, presto verrà allestita una tenda dove tutta la popolazione potrà effettuare il tampone per il COVID - 19 alla ricerca dei pazienti asintomatici
Reggio Calabria – Montebollo Jonico, 18 marzo – Dopo l’istituzione dell’area rossa in tutto il territorio comunale a casusa dei tanti casi da infezione da covid – 19, adesso arriva la decisione di effettuare dei controlli anche ai soggetti apparentemente sani. Diversi studi hanno confermato che il COVID – 19 “cammina sulle gambe degli asintomatici” cioè si diffonde in particolarmodo attraverso coloro che sintomi praticamente non ne hanno. L’isolamento dei soggetti asintomatici è essenziale per riuscire a controllare la diffusione del virus e la gravità della malattia: ogni asintomatico contagia 10 soggetti sani.
Quindi, visto l’estreama possibilita di contaggio, come confermano la Dott. ssa Fiorenza Sergi ,Medico di Famiglia del territorio e la Dott. ssa Tina Foti, “è necessario intervenire proprio su questi pasienti”. Le strategie di contenimento del virus verranno orientare verso una “Sorveglianza Attiva Massiva” bloccare la diffusione del virus identificando il più alto numero possibile di soggetti asintomatici. Presto a Montebello Jonico, con l’aiuto della protezione civile e dell’ ASL, sarà allestita una tenda dove sarà possibile effettuare il tampone sull’intera popolazione.
- “Contrada Scoppo è una giungla, i topi salgono fin dentro casa” VIDEO
- Gioia Tauro. Agente di Polizia di 32 anni muore improvvisamente, stroncato da un malore
- Atm, 20 nuovi giovani autisti firmano i contratti di assunzione
- San Luca. Verso una svolta la sparizione di Antonio Strangio, disposto l’esame del Dna sulle ossa carbonizzate
- Turismo, si conclude Etneb per valorizzare Etna e Nebrodi