Un tendenza che va avanti da giorni
Anche ieri la città di Reggio Calabria, su 88 screening per covid19, nessuno è risultato positivo al test. Un tendenza che va avanti da giorni. Con questo trend positivo, il capoluogo Metropolitano, risulta essere una delle città meno colpite in Italia
I pazienti attualmente ricoverati in ospedale perché affetti da COVID-19 sono 29: 27 in degenza ordinaria e 2 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 13 (altri due decessi sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). In virtù di una dimissione effettuata nelle ultime ore, i pazienti dimessi perché guariti salgono a 34.
Dario Rondinella
A confronto i cinesi sono dei santarellini. Abbiamo assistito in queste settimane ad annunci di contagi, smentite. Asp che dava dati, la Regione ne dava altri, insomma: un disastro. Ma mi chiedo e vi chiedo, perché? Sempre per questa strana necessità di “elevarsi” a…..migliori (??!!), questa strana necessità di vantarsi anche a discapito della verità. In ogni caso non è vero in quanto a Riggiu la percentuale dei contagi (in rapporto alla popolazione compresi i rientri) è in linea con tantissimi altre città del meridione e addirittura superiore a citta come Trapani Agrigento Ragusa Caltanissetta Siracusa Matera Potenza Campobasso Isernia Teramo e ne dimentico qualcuna. Voto Riggiu: 4 (……colpita da sempre).