Sono due persone venute in contatto coi primi due contagiati, a Messina e Sant'Agata Militello
Sono ora quattro i contagiati dal coronavirus in provincia di Messina. Ai due casi di ieri, uno nel capoluogo e uno a Sant’Agata Militello, se ne aggiungono altri due collegati. Sono infatti la moglie del vigile del fuoco di Sant’Agata (i loro figli sono invece negativi) ed un anziano entrato in contatto col professore universitario in pensione contagiato a Messina.
L’esame è stato eseguito al Policlinico ed il contagio è stato confermato dall’assessorato regionale alla Salute.
La donna di Sant’Agata resterà in isolamento a casa, lontana dai figli, col supporto del Comune e della protezione civile. È stata avviata l’operazione di individuazione di tutte le persone che in questi giorni possano essere venuti in contatto con la famiglia, le quali saranno chiamate a sottoporsi anche loro al regime di isolamento e monitoraggio a titolo precauzionale.
Dagli stessi tamponi eseguiti questa mattina emerge per fortuna, allo stato attuale, la negatività del personale sanitario che in qualche modo si sospetta possa essere venuto a contatto con l’uomo che si era recato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello. Al momento oltre la metà dei test hanno dato responso negativo, mentre si resta in attesa dell’ultima tranche di risultati che, si spera, possano anch’essi escludere il contagio del personale sanitario.