Le scuse con gli utenti "per i disagi che la situazione ha inevitabilmente creato e per la comprensibile preoccupazione suscitata"
S. TERESA – Il Centro di diagnostica di S. Teresa di Riva ha provveduto alla completa sanificazione di tutti gli ambienti, affidandosi ad una ditta specializzata. A darne comunicazione è stata la direzione. “Rassicuriamo tutti ribadendo che sia il direttore, il dottor Francesco Fiumara quanto tutti i dipendenti e i familiari – si legge in una nota – non presentano alcun sintomo sospetto e sono in buona salute. Essendo trascorso il periodo stimato dagli scienziati per la comparsa dei primi sintomi (di 5,1 giorni, come rivelano gli studi pubblicati dalla rivista Annals of Internal Medicine) – si legge ancora – siamo sereni nell’escludere eventuali possibilità di contagio, questo anche a riprova delle adeguate misure di tutela e sicurezza da noi adottate fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica”.
Il riferimento è alla data in cui (mercoledì 11 marzo, solo quel giorno), nel pomeriggio, ha lavorato l’anestesista, esterno, risultato positivo al Covid-19.
La direzione ha colto l’occasione per “scusarsi con gli utenti per i disagi che la situazione ha inevitabilmente creato e per la comprensibile preoccupazione suscitata. Ringraziamo pubblicamente tutti coloro che in questo momento delicato e di non facile gestione ci hanno dimostrato solidarietà, vicinanza e attestazioni di stima. Il Centro diagnostico, nella figura del suo direttore e dell’intero personale, assicura a tutti che sta affrontando la situazione con estrema serietà e responsabilità, nella consapevolezza e nel rispetto dell’importante ruolo che la struttura ricopre nel panorama sanitario del nostro territorio”.