Un’importante iniziativa, che ha coinvolto direttamente il comune e diverse volontarie. Le mascherine, una volta completate, saranno distribuite alla cittadinanza.
Ancora solidarietà nei comuni del tirreno, per far fronte all’emergenza coronavirus. A Spadafora sono 15 le volontarie che, con la collaborazione del comune, hanno avviato la realizzazione di mascherine che saranno poi distribuite alla cittadinanza.
La stoffa per la realizzazione dei “dispositivi di protezione” è stata donata dalla ditta Startex di Catalabiano, mentre gli elastici sono stati forniti dalla sartoria Raffa di Spadafora. Un vero e proprio fronte unito, dunque, per sopperire alla mancanza di mascherine sul territorio messinese.
Priorità a cittadini a rischio o con patologie
«Speriamo di poter iniziare la distribuzione delle mascherine già da domani –spiega il sindaco di Spadafora, Tania Venuto- Daremo la priorità ai soggetti immunodepressi o con problematiche cardiache e respiratorie, per poi arrivare alla distribuzione a tutti i cittadini del nostro comune».
Le mascherine saranno distribuite presso il comune, ma ulteriori comunicazioni saranno date nei prossimi giorni sulle pagine istituzionali e social di Spadafora.