Si è trattato di un gesto di solidarietà, che punta a fornire aiuti concreti al 118 di Torregrotta nel far fronte all'emergenza coronavirus.
Proseguono le iniziative di solidarietà sul territorio. La confraternita San Rocco di Torregrotta, attiva nel territorio sin dal 1828 e guidata da Nicola Pinizzotto, ha deciso di donare delle mascherine di tipo FFP2 al 118 di Torregrotta. Un gesto che punta a fornire aiuti concreti nel corso di quest’emergenza coronavirus.
«È un piccolo gesto di vicinanza e di solidarietà al personale sanitario e infermieristico –spiegano i portavoce della confraternita- come ha detto Papa Francesco in questi giorni, i medici e gli infermieri, assieme ai sacerdoti in questa pandemia sono stati i santi della porta accanto».
Intanto nel comune di Torregrotta, così come in altri comuni del messinese, in funzione dell’avvento della fase 2 di quest’emergenza è stato riaperto il cimitero. Una disposizione che vuole permettere alla cittadinanza di far visita ai propri cari, pur tuttavia seguendo le regole e le norme di sicurezza previste.