Nel comune di Torregrotta, con il supporto dei giovani del servizio civile, sarà fornito sostegno ad anziani e famiglie.
A Torregrotta prende il via il progetto “A casa… insieme” a cui si affiancherà un servizio di supporto agli anziani. Si tratta di un’iniziativa voluta dall’amministrazione, così da far fronte alle raccomandazioni e disposizioni volute dal governo nazionale per limitare la diffusione del Coronavirus.
Le iniziative dal comune
Il progetto “A Casa… insieme” offre assistenza educativa ai bambini, direttamente presso il loro domicilio. Il servizio viene svolto grazie al supporto dei volontari del servizio civile. Precedentemente attivato sino al 15 marzo, con le nuove direttive governative il progetto potrebbe realisticamente ottenere un’estensione della sua durata. Maggiori informazioni saranno reperibili presso i portali web del comune.
Saranno sempre i volontari del servizio civile, inoltre, a fornire aiuto e supporto agli anziani che necessitano di uscire di casa o di acquistare medicinali e beni di prima necessità. Una forma di prevenzione, così da evitare rischi per le categorie più a rischio di contagio. Il servizio potrà essere prenotato scrivendo un e-mail a servizisociali@torregrotta.gov.it o chiamando il numero 3358780559