La deputata regionale Valentina Zafarana chiede di sapere quali misure il governo Musumeci stia adottando
” Cosa sta facendo la Regione Siciliana per il turismo? Musumeci e Turano prevedano forme di ristoro e sostentamento nei confronti delle aziende operanti nel settore ricettivo e del relativo indotto”.
Turismo in ginocchio
A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Valentina Zafarana che, con una interrogazione rivolta al presidente della Regione Nello Musumeci e all’assessore regionale alle attività produttive Girolamo Turano, chiede interventi urgenti per le attività ricettive, praticamente in ginocchio a causa del contagio da Coronavirus.
La Regione dia risposte
“La risposta del governo – spiega Zafarana – è stata tempestiva, sia sul fronte della prevenzione che sugli aiuti economici che arriveranno già le prossime settimane, ma non saranno bastevoli a colmare il disastro economico per alcuni comparti, quali quello ricettivo, che per la Sicilia sono vitali. Sappiamo bene che la Regione Siciliana ha degli strumenti che possono e devono fare da supporto all’intervento del governo in favore di imprese e professionisti. Aldilà degli annunci di Musumeci e delle sue dirette social e televisive, non capiamo quali di questi strumenti la Regione stia mettendo in campo”.
“Per questa ragione – conclude Zafarana – chiedo ufficialmente quali siano le misure che il governo regionale voglia adottare per ridurre l’impatto negativo economico e sociale dell’epidemia di Covid-19 in Sicilia per il comparto turistico e ricettivo”.