L'intera riviera jonica si è mobilitata, raccolti 40mila euro in poche ore. L'appello dei familiari. L'intervento dovrebbe essere eseguito mercoledì
ROCCALUMERA – Oltre 40mila euro raccolti in poche ore, l’intera riviera jonica si è mobilitata per Angelica. Una corsa contro il tempo che può salvare la vita alla 18enne di Roccalumera, bisognosa di un delicato intervento chirurgico ad Hannover, in Germania. Angelica, che al momento si trova a Milano, dovrebbe partire lunedì per la Germania per essere operata mercoledì, ma occorrono 70mila euro.
In poche ore, come detto, le donazioni hanno superato i 40mila euro (alle 20,40 di sabato). Una cifra in costante crescita. A lanciare la raccolta sono stati i familiari, i quali stanno pubblicando in tempo reale tutte le somme donate. Con i nomi o in forma anonima se il donatore non vuole essere citato. “Angelica ha lottato come una guerriera – spiega il fratello – ed ha superato il primo intervento. Tutto sembrava andare per il verso giusto ma adesso la malattia si è ripresentata, più aggressiva di prima. Dobbiamo vincere questa sfida – prosegue – e aiutare Angelica a sconfiggerla. Per farlo è necessario un delicato intervento in Germania, per ottenerlo è fondamentale raccogliere fondi nel più breve tempo possibile in modo da confermarlo e bloccare la data. È urgentissimo. Ogni secondo è prezioso. Ringraziamo chiunque vorrà aiutare Angelica – conclude il fratello – insieme si può vincere sempre”.
Angelica è una ragazza solare, colta, una giocatrice di pallavolo. Tutti, nel comprensorio jonico, appena si è diffusa la notizia, stanno cercando di dare il proprio contributo. E a fare il tifo per lei.
Scusate ma mettete anche come poter aiutare….