Furci Siculo, 200 iscritti al 3° trofeo podistico "S. Maria del Rosario"

Furci Siculo, 200 iscritti al 3° trofeo podistico “S. Maria del Rosario”

Furci Siculo, 200 iscritti al 3° trofeo podistico “S. Maria del Rosario”

Tag:

venerdì 16 Giugno 2017 - 11:38

Domenica la gara valida come terza prova del Grand prix provinciale dei 2 mari 2017. La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Podistica Messina

FURCI. Tutto è pronto per il 3° Trofeo S. Maria del Rosario (“Voglia di andare”), in programma a Furci Siculo domenica prossima, valido come terza prova del Grand prix provinciale dei 2 mari 2017 e Grand prix dei 2 mari giovanile di corsa su strada. La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Podistica Messina, sotto l’egida del Comitato provinciale Fidal, con il patrocinio del Comune di Furci Siculo (e dell'Assemblea regionale siciliana presieduta dall'on. Giovanni Ardizzone) e la collaborazione della locale associazione Tamaricium, che ha fortemente voluto questa gara negli anni scorsi prodigandosi per una crescita costante. L’obiettivo è bissare il successo degli anni scorsi. Il numero degli iscritti (quasi 200) è in sensibile aumento rispetto alle edizioni precedenti. La gara è stata presentata nell’aula consiliare del Palazzo municipale nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente della Podistica Messina Santino Giacobbe insieme al segretario Benedetto Lo Cascio; il presidente dell’associazione Tamaricium Paolo De Sanctis insieme al predecessore Vittorio Gregorio; Melo Garufi (di Slow food) e il sindaco Sebastiano Foti. I lavori sono stati introdotti dalla professoressa Santina Barbera.

Saranno impegnate le categorie femminili e maschili esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse e seniores, suddivisi per fasce d’età come da regolamento Fidal. Il percorso si snoda su un circuito stradale ad anello complessivamente pianeggiante, di 1730 metri, da ripetere quattro volte per complessivi 7 chilometri e 920 metri. Per la parte non competitiva i partecipanti si fermeranno a 2 giri; i cadetti ne percorreranno uno e gli esordienti disputeranno una gara con il traguardo posto a 500 metri. Tutto secondo quanto stabilito dal regolamento federale.

Il raduno è previsto domenica mattina alle 8 in piazza S. Cuore, dove avrà luogo la riunione tra giuria e concorrenti. Alle 8,45 è prevista la partenza degli esordienti. Alle 8,55 sarà la volta dei ragazzi e delle ragazze; seguiranno i cadetti alle 9,05 e gli allievi. Alle 9,30 lo start per juniores, promesse e seniores, maschile e femminile. La premiazione è in programma non appena sarà giunto l’ultimo concorrente. Il Comune ha messo a disposizione per il parcheggio il campo sportivo. Nel pacco gara, l’associazione Tamaricium farà trovare agli atleti anche un libro su Furci, al fine di promuovere, attraverso lo sport, il territorio e la sua cultura.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007